UnTimore

UnTimore è il progetto musicale di Numitore Fiordiponti, cantautore pugliese che vive e lavora in Toscana.

Appassionato di tecnologie e musica fin da bambino, suona le tastiere, il basso e la chitarra. Lo sviluppo della registrazione digitale su computer negli anni ‘90 ha rappresentato un punto di svolta per approfondire lo studio della fonica, della produzione e dell’arrangiamento musicale in studio. Sullo stesso binario ha sviluppato le competenze informatiche per gestire, assemblare ed utilizzare computer e sistemi operativi necessari alla creazione musicale.

Negli anni, ha costruito uno studio di registrazione nella cascina di campagna in cui abita sulle colline toscane, dove ha tra l’altro prodotto il suo disco d’esordio, “Il falò dell’umanità” (T.A. Rock Records Italia/Artlovers Promotion).

Persona schiva e introversa, non ama parlare di sé e non ama l’esibizionismo social dei nostri giorni. Ritiene che la comunicazione di un autore dovrebbe passare grazie alla sua musica, senza il bisogno narcisistico di esprimere a tutti costi la propria opinione attraverso altri canali.

Il delirio di onniscienza e di onnipresenza dell’umano moderno non gli appartiene. È ben consapevole che la visione fin qui rappresentata è del tutto utopica e fuori moda.